Terapie

Terapie, percorsi, interventi e tutta l'esperienza necessaria per accompagnare famiglie, coppie, adulti e minori, anche in situazione di disabilità o malattia, alla risoluzione delle difficoltà, per affrontare insieme i disagi, le crisi, i conflitti e approdare ad un nuovo e qualificante benessere.

LOGOPEDIA. Patologie della voce, del linguaggio, della comunicazione verbale e dell'apprendimento scolastico nell'età evolutiva, adulta e geriatrica.

PEDAGOGIA RIABILITATIVA. Interventi con soggetti in situazione di disabilità, psichica o fisica; supporto alle famiglie e coordinamento con la rete degli interventi in atto.

NEUROPEDAGOGIA. Programmi mirati di sviluppo e/o riabilitazione delle funzioni esecutive e delle altre abilità cognitive alla luce delle nuove scoperte neuro scientifiche.

LABORATORIO DI APPRENDIMENTO. Un laboratorio per studenti di tutte le età (anche universitari) con Disturbi Specifici dell''Apprendimento per costruire un valido e efficacie metodo di studio.

PEDAGOGIA SCOLASTICA. Interventi con bambini e ragazzi in difficoltà, disagio o rifiuto scolastico; supporto allo studio, strategie di apprendimento e alla gestione delle autonomie.

PROBLEM SOLVER STRATEGICO. Interventi diretti e indiretti per la soluzione di crisi e problemi nell'area dei comportamenti, degli apprendimenti, delle autonomie e delle relazioni.

PARENT THERAPY. Interventi destinati a costruire, con la famiglia, un team terapeutico in cui i genitori divengono lo strumento per affrontare efficacemente i problemi dei figli.

MEDIAZIONE FAMILIARE. Coppie in crisi che intendono separarsi o divorziare preservando il loro benessere e il benessere di eventuali figli coinvolti.

MEDIAZIONE CONIUGALE. Coppie in crisi che desiderano ristabilire il loro rapporto, gestire costruttivamente i conflitti, riqualificare la loro relazione.

PEDAGOGIA FAMILIARE. Supporto al progetto educativo genitoriale, destinato a genitori che desiderano migliorare le relazioni con i figli valorizzando esperienze e competenze.

LIFE CREATIVE COACH. Soggetti in difficoltà psichica o emotiva che avvertono un'esigenza di trasformazione e riconquista del proprio benessere.